Medri Silvia
Profilo
Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano (San Raffaele) nel 2001 a pieni voti (n. Iscrizione Albo 37913). Specializzata nel 2006 presso l’Università Statale di Milano (Ospedale San Paolo) in Neuropsichiatria Infantilecon encomio.
Psicoterapeuta iscritta all’albo di Milano dal 2008 (n° 1274).
Svolge attività clinica privata come Neuropsichiatra Infantile e Psicoterapeuta per bambini, adolescenti e adulti.
Collabora con diversi istituti pubblici tra cui l’Ospedale IRCCS Ca Grande Policlinico, Mangiagalli, Regina Elena di Milano e Cooperative ONLUS come la Coop. Sociale DEDO, Direzione Sanitaria e NPI.
Da anni è accreditata dalla Regione Lombardia per le Equipe di Diagnosi e Prima Certificazione dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) ed è Neuropsichiatra di diverse équipe multidisciplinari accreditate per la Diagnosi dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, tra cui l’équipe preposta del Centro di Psicologia Clinico PsiBA.

Di cosa si occupa in Psiba
Dal 2025 è Docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia per le lezioni dal titolo Neuropsichiatria infantile.
E' membro dell'équipe del Centro di Psicologia Clinico PsiBA accreditata per la Diagnosi dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Ha partecipato alla stesura del libro “Difficoltà di apprendimento come sintomo: legami, trauma, identità” a cura di Piergiorgio Tagliani, edito da Mimesis nel 2017.
