Paola Morra

Profilo

Paola Morra

È membro del Comitato Scientifico


Svolge attività di Docenza presso la Scuola di Psicoterapia per l’insegnamento “I disturbi alimentari: teoria e tecnica della presa in carico psicoterapeutica”

Laureata in Fisica e in Psicologia, si è specializzata in psicodiagnostica e psicoterapia dell’età evolutiva presso la Fondazione Bonaccorsi nel 1990. Ha poi continuato la sua formazione partecipando per 10 anni ai Seminari milanesi di Psicoterapia e Scienze Umane, ampliando il suo campo di interesse alla psicoterapia degli adulti. Si è specializzata successivamente nel trattamento dei disturbi alimentari presso il Centro Tavistock di Londra.


Ha lavorato al Servizio Sociale del Comune di Monza (1990-1993) e presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Lodi (1992-2009).


Attualmente lavora come libera professionista a Milano ed a Bologna, con bambini, adolescenti ed adulti, in particolare con pazienti affetti da disturbi alimentari; svolge supervisioni, individuali e di gruppo, rivolte a psicoterapeuti e psicomotricisti.


È docente al Modulo Tavistock del Master Universitario in Trattamento Integrato dei Disturbi del Comportamento Alimentare e dell’Immagine Corporea (Università di Bologna- ASMEPA).

Dal 2006 è co-curatrice della Rubrica Casi Clinici della Rivista Psicoterapia e Scienze Umane.

Di cosa si occupa in Psiba