top of page

Magarini Federica

Profilo

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è occupata di conflittualità familiare, maltrattamento e abuso in età evolutiva.


Si è specializzata in psicoterapia del bambino e dell’adolescente presso l’Istituto PsiBA ed ha conseguito l’abilitazione al trattamento EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per il I e II Livello. A livello terapeutico svolge psicoterapie anche attraverso l’uso dello strumento analitico Sand Play Therapy.


Ha completato la sua formazione con un master in psicodiagnosi integrata in ambito clinico e forense. Attualmente si occupa di ricerca clinica in ambito evolutivo, approfondendo tematiche relative alla preadolescenza, adolescenza e età del giovane adulto.


Si occupa inoltre di Disturbi Specifici dell’Apprendimento, eseguendo diagnosi in un’équipe multidisciplinare accreditata presso la Asl Milano.

Magarini Federica

Di cosa si occupa in Psiba

Svolge gruppi di ricerca per l'Area Clinica su tematiche inerenti la preadolescenza e le sue manifestazioni psicopatologiche. Ha partecipato all'attività redazionale del Quaderno dell’Istituto in qualità di membro del Comitato di Redazione.


Ssvolge attività di Docenza presso la Scuola di Psicoterapia con gli insegnamenti: “Elementi fondamentali della psicoanalisi” e “Metodologia e tecnica della consultazione clinica con il preadolescente e l’adolescente”.

bottom of page