Modignani Andrea
Profilo
Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi Milano Bicocca. Dal tirocinio di specializzazione ha collaborato con l’Associazione per la Ricerca Psicologica Applicata A.R.P.A, dove svolge oggi attività di supervisione come volontario.
Specializzato in Psicoterapia dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso PsiBA, ha poi svolto anche il Corso di Perfezionamento in Psicologia Giuridica, conseguendo successivamente un Master biennale in Tutela dei Minori.
Ha maturato un'esperienza pluriennale nel lavoro clinico di diagnosi e cura come consulente psicoterapeuta presso diversi servizi specialistici del territorio milanese quali Consultorio Familiare, Neuropsichiatria Infantile e Tutela Minori.

Di cosa si occupa in Psiba
Ha collaborato per anni con l’Associazione Onlus Leparolefannocose di PsiBA prima come consulente per il progetto “Il posto QB” finalizzato al sostegno di ragazze adolescenti, con situazioni multi problematiche; successivamente come coordinatore di progetti finalizzati e prevenire il disagio psichico anche in ambito scolastico.
Ha svolto il coordinamento dell’Area Scientifica dell’Associazione ed è supervisore per percorso di psicoterapia degli adolescenti presso il Centro di Psicologia Clinica di PsiBA.
Svolge attività di docenza presso la Scuola di Psicoterapia per l’insegnamento: “Psicodiagnostica psicoanalitica infantile”.
