Istituto di Psicoterapia del bambino e dell’adolescente

Fondato nel 1975

Federica Magarini

Federica Magarini

Profilo

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è occupata di conflittualità familiare, maltrattamento e abuso in età evolutiva.
Si è specializzata in psicoterapia del bambino e dell’adolescente presso l’Istituto PsiBA ed ha conseguito l’abilitazione al trattamento EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per il I e II Livello. A livello terapeutico svolge psicoterapie anche attraverso l’uso dello strumento analitico Sand Play Therapy.
Ha completato la sua formazione con un master in psicodiagnosi integrata in ambito clinico e forense. Attualmente si occupa di ricerca clinica in ambito evolutivo, approfondendo tematiche relative alla preadolescenza, adolescenza e età del giovane adulto.
Si occupa inoltre di Disturbi Specifici dell’Apprendimento, eseguendo diagnosi in un’équipe multidisciplinare accreditata press la Asl Milano.

Di cosa si occupa in Psiba

Dal 2019 partecipa all'attività redazionale del Quaderno dell’Istituto in qualità di membro del Comitato di Redazione e svolge attività di Docenza presso la Scuola di Psicoterapia con gli insegnamenti: “Elementi fondamentali della psicoanalisi” e “Metodologia e tecnica della consultazione clinica con il preadolescente e l’adolescente”. 
 

 Torna